domenica 5 ottobre 2014

10 canzoni che dovreste conoscere di Cher! #Parte2

Cher è una delle più grande icone della musica degli anni 60/70/80/90/00/10's. C'è però il problema dell'età in quanto Cher avendo 68 anni, non è conosciuta da tutta la gioventù, sopratutto qui in Italia. 


Per questo motivo voglio presentarvi le 10 canzoni che dovreste conoscere di Cher (Seconda parte):

1) Just Like Jesse James 
Scritto da Desmond Child e Diane Warren, è il terzo singolo negli Stati Uniti e il secondo in Europa estratto dall'album Heart of Stone.
Raggiunge l'ottava posizione nella classifica Billboard Hot 100 nel gennaio del 1990.
Cher ha dichiarato che durante i concerti non le ha mai importato molto della canzone, per via delle molti parti cantate, ma riconosce che molti dei suoi fan citano la canzone come una delle loro preferite.


2) The Shoop Shoop Song 
Cher registrò The Shoop Shoop Song (It's In His Kiss) per la colonna sonora del film Sirene del 1990, in cui Cher era anche protagonista. Il brano viene messo nella versione europea del ventinovesimo album della cantante Love Hurts. Il singolo ottiene un notevole successo raggiungendo la prima posizione nel Regno Unito, ed entra nella top 10 di diversi paesi.


3) Save Up All Your Tears 
Originariamente cantata da Bonnie Tyler, questa canzone fu incisa dalla nostra Cher per il suo album Love Hurts. La sua versione arrivò alla posizione 37 della classifica musicale statunitense e inglese. Per quanto riguarda il music video, Cher gioca ancora una volta sessualmente parlando come nel music video di If I Couls Turn Back Time. 

4) Walking In Memphis 
Originariamente cantata da Marc Cohn, la cover di Cher oltre che essere stata primo singolo dell'album It's A Man's World, è stata uinoltre usata in una parte della conclusione dell'episodio di The X-Files "Il Prometeo post-moderno". È stata usata anche nel film "Finding Graceland".



5) One By One
Fantastica ballata proveniente dall'album It's A Man's World del 1995. Questa canzone raggiunse la posizione numero 16 in Italia. 


6) Believe 

Believe è uno dei singoli più venduti nel mondo.
In Italia è stata usata come colonna sonora di uno spot di successo dell'azienda telefonica Omnitel, con protagonista Megan Gale, e ha avuto un particolare riscontro commerciale, risultando il secondo singolo più venduto del 1999.


7) Strong Enough 
Il brano, pubblicato subito dopo il successo planetario del singolo "Believe" che ha riportato la cantante al grande successo mondiale, ha avuto un forte successo seppure più moderato rispetto al precedente singolo.


8) Dov'è L'amore
In questo singolo, oltre che il titolo, di italiano c'è anche una piccola parte!
"Non c' nessuno, non c' nessuno bello come te e ti amo". 
La canzone in Italia arrivò alla posizione numero 4. Al Bano ne fece una cover!


9) The Music's No Good Without You (2001)
Era stata pensata per bissare il successo di Believe, ma fu una hit solamente al di fuori degli Stati Uniti.


The Music's No Good Without You divenne il primo singolo per un artista americano a raggiungere la posizione numero 1 in Russia. Il singolo di Cher entrò, tra le altre, nelle top 10 di Polonia, Repubblica Ceca e Spagna.

La canzone di Cher ha riscosso un ottimo successo radiofonico in Italia, arrivando alla posizione numero 6 della classifica italiana, restandoci per alcune settimane.

Nel Regno Unito arrivò alla posizione numero 8, rendendo Cher l'unica artista donna ad avere delle top 10 hit nella classifica britannica in ogni decade a partire dagli anni sessanta (la sua prima top 10 hit fu All I Really Want to Do nel 1965).


10) Alive Again (2002)
Una delle canzoni più stupende che Cher abbia mai inciso. Purtroppo questa canzone non ha ottenuto successo ma è comunque una canzone bellissima con un music video molto simpatico e un significato straordinario. 




Nessun commento:

Posta un commento