venerdì 6 ottobre 2023

Quest'anno il Natale sarà di Cher

A distanza di 5 anni dall'ultimo progetto discografico, Cher torna sul mercato discografico con "Christmas", il suo primo disco natalizio in ben 60 anni di carriera, prodotto dal suo storico collaboratore Mark Taylor e con l'aggiunta dell'ultimo, nonché attuale fidanzato di Cher, il giovane produttore discografico Alexander Edwards.



L'album, che conta due varianti di copertina (edizione standard ed edizione esclusiva Amazon, insieme ad altre varianti in termini di colore del font per la standard) che verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 20 Ottobre,  è già disponibile da qualche tempo in pre-ordine su Amazon e, nella classifica dei Best Sellers del nostro bel paese (che tra l'altro è stato il primo in cui il disco si è piazzato in classifica prima ancora di entrare nelle classifiche best sellers di paesi come Stati Uniti, Canada e Regno Unito), ha raggiunto la posizione numero #23.

Il disco, composto da ben 13 tracce (9 cover e 4 canzoni originali), sarà inoltre il primo disco della nostra Cher che conterrà un numero importante di duetti (ben 5!) che, come noi fans ben sappiamo, non sono mai stati una sua prerogativa.





Ecco la tracklist ufficiale:


I cantanti presenti nel disco sono: Stevie Wonder, Michael Bublé, Tyga, Darlene Love e Cyndi Lauper.

9 tracce sono cover di vecchie tracce, ma non scontate né cantate e ricantate da altri artisti nel corso degli anni.
Gli inediti sono ben 4 e sono:

1) Dj Play a Christmas Song
2) Angels In The Snow
3) Drop Top Sleigh Ride (feat Tyga)
4) I Like Christmas

Dj Play A Christmas Song, farcito dal Vocoder, tanto amato da Cher e ovviamente prodotto da Mark Taylor, è il primo singolo dance, dal sound anni 90, estratto dall'album (#47 su Itunes Italia), uscito oggi a Mezzanotte il quale ha già ricevuto non solo il plauso dai fans ma anche recensioni positivissime:

4 stelle su Attitude
5 stelle su Express
5 stelle su Yahoo/Life
5 stelle su Pink News


Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming (Spotify, Youtube, etc) ed acquistabile su: Amazon Music, Itunes, Apple Music, Tidal. 
In attesa di un qualche tipo di promozione da parte della casa discografica Warner Records, c'è da dire che la canzone è entrata nella top 30 Itunes di diversi Paesi, Italia inclusa.

Ma i regali che Cher ci fa quest'anno per Natale non sono finiti: dopo la pubblicazione di Christmas, la Dea del Pop si metterà subito a lavoro su un nuovo disco che vedrà la luce l'anno prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento